Avvertenze di utilizzo/esclusione di responsabilità
Osservazioni generali
Le segnaliamo che la CPE, pur avendo adottato tutte le precauzioni ragionevoli, non può garantire la correttezza, attualità, esattezza, affidabilità e completezza delle informazioni fornite su questo sito web. In particolare vi possono essere errori di ortografia o di cifre, imprecisioni tecniche o anche omissioni. Può essere inoltre compromessa la funzionalità del sito web. La CPE declina qualsiasi responsabilità riguardo alla correttezza, attualità, esattezza, affidabilità e completezza delle informazioni pubblicate su questo sito web.
Calcolatore di simulazione
Il calcolatore di simulazione della CPE è un ausilio per il calcolo delle prestazioni della cassa pensioni. Con il calcolatore di simulazione della CPE vengono calcolati i contributi e le prestazioni in base ai parametri e ai dati registrati o inseriti da Lei. I calcoli si basano su ipotesi semplificate e rappresentano dei pronostici a carattere meramente informativo. Non sono giuridicamente vincolanti e servono unicamente da orientamento. I calcoli del calcolatore di simulazione non motivano alcun diritto nei confronti della CPE.
I calcoli si basano sul presupposto che i fattori considerati (p. es. contributi mensili risp. piano di previdenza attuale dell’impresa, salario assicurato e contributo di risparmio volontario) rimangano invariati. Segnaliamo inoltre che le prestazioni della cassa pensioni sono soggette alle modifiche delle basi legali determinanti. In particolare è possibile che vengano modificati e adeguati i tassi di interesse e le aliquote di conversione determinanti. I calcoli del calcolatore di simulazione sono quindi associati a incertezze relative a futuri fattori economici, politici, legali o altri fattori ignoti, per cui le prestazioni effettive della cassa pensioni possono deviare dai pronostici. Un eventuale malfunzionamento del calcolatore di simulazione può provocare errori di calcolo.
Le informazioni e i calcoli del calcolatore di simulazione non costituiscono un invito ad agire nel caso concreto: non rappresentano una consulenza legale, economica, fiscale o di altra natura né una raccomandazione ad attuare interventi od omissioni o a concludere un affare giuridico di qualsiasi natura.
Calcolatore dell’ipoteca
I risultati del calcolatore dell’ipoteca si basano sui dati da Lei inseriti. Decliniamo qualsiasi responsabilità riguardo alla correttezza e completezza di questi dati e ai risultati del calcolo che ne derivano. Tutti i risultati del calcolo hanno quindi carattere meramente informativo e giuridicamente non vincolante. Le informazioni e i calcoli del calcolatore dell’ipoteca non rappresentano un’offerta né una raccomandazione ad attuare interventi od omissioni o a concludere un affare giuridico di qualsiasi natura con la CPE o un terzo nel caso concreto.
La CPE declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni che l’utente può subire avendo attuato interventi od omissioni o concluso un affare giuridico di qualsiasi natura affidandosi al calcolo del calcolatore di simulazione e/o del calcolatore dell’ipoteca.
Per una consulenza individuale La invitiamo a rivolgersi al Suo consulente.