Soluzioni previdenziali – su misura per la vostra impresa
State riconsiderando la previdenza professionale per i vostri collaboratori? Non importa se beneficiate già dei vantaggi della CPE o se avete una soluzione diversa per la vostra previdenza: pianificate con noi un avvenire sicuro.
La previdenza affidabile per la vostra impresa
Vi offriamo diverse soluzioni moderne e flessibili per la previdenza professionale. Le nostre soluzioni previdenziali superano di gran lunga quelle prescritte dalla LPP. Ogni impresa può scegliere il proprio piano di previdenza e perseguire così un obiettivo di prestazioni per i propri collaboratori.
Qui trovate una panoramica dei piani di previdenza della CPE. Saremmo lieti di presentarvi le nostre prestazioni – tagliate su misura per la vostra impresa – in occasione di un colloquio personale. Scegliete tra la nostra vasta gamma la previdenza che fa voi. Chiamateci. Siamo qui per voi.
Volete di più per i vostri collaboratori?
Desiderare offrire una copertura assicurativa più ampia ai vostri collaboratori? Anche in questo caso abbiamo in serbo per voi diverse soluzioni.
- Piani complementari: se volete assicurare le indennità per lavoro a turni, gratifiche, partecipazioni agli utili e altre componenti variabili del salario.
- «Risparmio 60»: i vostri collaboratori possono effettuare dei versamenti per finanziare il pensionamento anticipato, se lo desiderano.
- Contributi volontari: oltre ai contributi ordinari nella cassa pensione i vostri collaboratori possono versare dei contributi volontari del 2% o 4%, oppure del 2% o 5,5% per la loro previdenza per la vecchiaia.
Prestazioni di rischio
In tutti i piani di previdenza, le prestazioni di rischio sono calcolate in percentuale del salario assicurato. In questo modo, anche gli assicurati che non possono permettersi di riscattare gli anni assicurativi mancanti, beneficiano di buone prestazioni di rischio.
I contributi di rischio della CPE sono molto bassi nel paragone del settore.
Previdenza comune o una propria cassa di previdenza?
A voi la scelta:
- La vostra impresa, il vostro raggruppamento di imprese o il vostro gruppo, assieme ai vostri dipendenti assicurati e ai pensionati, aderisce a una solida cassa di previdenza comune a cui partecipano anche altre imprese.
- La vostra impresa, il vostro raggruppamento di imprese o il vostro gruppo costituiscono, assieme ai vostri dipendenti assicurati e ai pensionati, una propria cassa per la previdenza professionale all’interno della CPE. Questa cassa di previdenza è finanziariamente indipendente e dispone di un proprio grado di copertura.
Scoprite le possibilità a disposizione della vostra impresa.
Il primato dei contributi è la soluzione ideale per le imprese e gli assicurati che attribuiscono grande importanza alla trasparenza e al finanziamento personalizzato della loro previdenza. La rendita di vecchiaia è calcolata in base all’avere di vecchiaia disponibile al momento del pensionamento, moltiplicato per l’aliquota di conversione. L’avere di vecchiaia dipende dall’ammontare dei contributi, dagli interessi concessi sull’avere di vecchiaia e dai versamenti effettuati.
Previdenza comune
Previdenza per una singola impresa
Previdenza di gruppo
Previdenza comune
La vostra impresa fa parte di una cassa comune assieme ad altre imprese. Il grande vantaggio? Voi scegliete un piano di previdenza – al resto ci pensiamo noi.
Previdenza per una singola impresa
Le imprese più grandi possono costituire una propria cassa di previdenza all’interno della CPE. Questa cassa è finanziariamente indipendente e dispone di un proprio grado di copertura. La Commissione di previdenza della vostra cassa di previdenza decide sul piano di previdenza e, nell’ambito delle direttive del Consiglio di fondazione, sugli interessi concessi e sulle misure di stabilizzazione e risanamento.
Previdenza di gruppo
Un gruppo di imprese o una holding hanno una propria cassa di previdenza all’interno della CPE. Questa cassa è finanziariamente indipendente e dispone di un proprio grado di copertura. La Commissione di previdenza della vostra cassa di previdenza decide sul piano di previdenza e, nell’ambito delle direttive del Consiglio di fondazione, sugli interessi concessi e sulle misure di stabilizzazione e risanamento.
Leggete come funziona la CPE come fondazione collettiva moderna.