Contributi volontari
Volete risparmiare di più per la pensione?
Se il piano assicurativo del vostro datore di lavoro lo prevede, potete versare dei contributi più elevati. In questo modo potete aumentare la vostra futura rendita di vecchiaia del 2° pilastro e ridurre il carico fiscale.
Verificate nel piano di previdenza del vostro datore di lavoro se sono possibili dei contributi di risparmio volontari e a quanto ammontano. Se non avete a portata di mano il piano di previdenza potete richiederlo alla CPE o al vostro datore di lavoro. Oppure potete verificare le vostre possibilità su PKE Online.
I vostri vantaggi
Se in aggiunta al contributo previdenziale del vostro datore di lavoro e al vostro precedente contributo, desiderate versare dei contributi volontari, potrete usufruire dei seguenti vantaggi:
- I vostri averi nella cassa pensioni crescono più rapidamente e la vostra futura rendita di vecchiaia aumenta.
- Il vostro datore di lavoro attesta i contributi maggiorati nel certificato di salario, così il vostro salario netto imponibile diminuisce.
- Il contributo aggiuntivo viene dedotto automaticamente dal vostro salario.
PKE Online
Volete modificare il contributo di risparmio volontario per il prossimo anno civile? In tal caso comunicate con PKE Online il contributo di risparmio volontario che volete versare l’anno prossimo entro il 10 dicembre.
Maggiori informazioni sui contributi e i versamenti sono disponibili qui.